STUDIO LEGALE
Il mio studio legale si occupa di assistenza e consulenza sia legale che stragiudiziale, in particolare in ambito civile.
Io credo che l’Avvocato debba svolgere principalmente una funzione anti-processuale: salvo sia la controparte a portarci in Tribunale, all’avvocato ci si dovrebbe rivolgere per prevenire eventuali contrasti: è sempre meglio disporre personalmente dei propri interessi, piuttosto che lasciare che siano terze persone (i Giudici) a decidere per noi!
quando rivolgersi all'avvocato
All’Avvocato quindi ci si deve rivolgere non solo quando ormai il danno è fatto. Dall’Avvocato non si dovrebbe andare dopo aver sottoscritto un contratto per risolvere eventuali contrasti, ma prima ancora della stipula dello stesso. In modo che sia il professionista a redigere l’accordo, dopo aver analizzato la fattispecie, studiato l’argomento ed i relativi documenti, ascoltato le indicazioni delle parti, predisposto le formule ad hoc.
La valutazione di ogni aspetto del contratto e della conseguenza dei documenti che si firmano, è un’attività che va svolta correttamente, con attenzione e precisione, per evitare l’insorgere di controversie.
Laddove tuttavia non fosse stato possibile rivolgersi anticipatamente al professionista o nei soli casi in cui l’accordo sia impossibile, ovviamente presto assistenza anche in sede giudiziale.
Assistenza SU TUTTI I CAMPI
Personalmente, negli anni ho maturato una particolare esperienza in campo immobiliare, nei procedimenti di mediazione civile e commerciale, nel diritto della famiglia e delle successioni.
E grazie alla collaborazione di validi professionisti, offro i miei servizi anche nelle controversie in materia di diritto del lavoro, dell’infortunistica, del recupero crediti e del diritto penale.
Conoscere i rischiper evitarli
CONTATTACI
Compilate il form con i vostri dati e contattate lo studio